Non solo vendere


L'argento è anche un ottimo modo per fare un investimento sicuro e duraturo nel tempo. Oltre che vendere argento infatti, è possibile anche comprare lingotti e monete.
Tutti i lingotti o monete acquistati devono essere accreditati presso la LondonBullion Market Association; solo in questo modo si ha la certezza dell'autenticità del pezzo comprato. I lingotti e le monete che hanno questa certificazione possono essere venduti in tutto il mondo e rappresentano un modo per mettere al sicuro i propri risparmi.


L'argento ha un valore elevato in virtù delle sue caratteristiche e della sua rarità in natura. E' usato in gioielleria e in argenteria per creare moltissimi oggetti di grande fascino e anche molto costosi.

Come acquistare argento?


L'argento può essere acquistato, oltre che in gioielli, in 2 modi.
  • Argento in grani: si tratta di granuli di argento, simili a chicchi di riso. Non viene aggiunto il costo di fabbrificazione. E' la forma più conveniente per acquistare argento.
  • Lingotti: i classici lingotti, al costo dell'argento viene aggiunto il costo di fabbrificzione del lingotto che si aggira sugli 85 euro al chilo.


Per acquistare argento legalmente è necessaria la carta d'identità e il codice fiscale. Ricordiamo inoltre che a differenza dell'oro, l'argento è gravato dall'IVA al 22%. Le previsioni dicono però che il prezzo dell'argento è destinato a salire, in virtù della sua rarità.